Seleziona una pagina

Share This:

Il mazzo di carte giusto per eseguire il trucco della mente fotografica

Il trucco della mente fotografica è uno dei giochi più semplici da compiere con un mazzo di carte, ma è anche un trucco molto spettacolare che lascia di stucco quasi tutti. Molti saranno impressionati dalla tua mente fotografica ed esclameranno ” Ma come diavolo avrà fatto…”.
Principalmente, il trucco si basa sull’illusione che il mago abbia con sé un mazzo di carte vuoto privo di figure da entrambi i lati. Dopo aver mescolato e spaccato il mazzo, il prestigiatore gira e mostra una carta raffigurata (es. un jack di picche) pescata magicamente dal mazzo che prima era del tutto bianco e vuoto. Infine, il mago trasforma tutto il mazzo in carte con figure e può persino farle scomparire di nuovo!

Si tratta di un trucco pazzesco che poche persone conoscono. Per eseguirlo ti serve soltanto una buona mente fotografica e un mazzo di carte prodotto appositamente per questo trucco. Puoi procurarti il mazzo agevolmente da amazon.

Quindi come funziona il trucco della mente fotografica? E’ molto semplice.
Il mazzo contiene tutte carte fatte rispettivamente da un lato bianco e da uno con figura, da carte con il retro stampato in un lato e vuote nell’altro.

Memorizza con la tua mente fotografica ogni carta

Per rivelare e indovinare la carta giusta che comparirà, conta bene il mazzo e mentre mischi adocchia la carta con figura (es. la regina di cuori) e memorizzala “segnandola” col mignolo. Ora tira fuori il mazzo di carte e annuncia la comparsa della carta che hai segnato col mignolo. Spacca il mazzo nel punto giusto e mostra la carta al pubblico. Puoi ripetere lo stesso trucco per ogni figura perché dalla tua posizione potrai intravedere tutte le carte dal lato raffigurato!

Per capire meglio come funziona il trucco e eseguirlo bene, guarda il video linkato qui sotto. Il ragazzo del video mostra il trucco in modo semplice e immediato. Poi sarà tu stesso a compierlo per incantare il tuo pubblico!

Quindi se vuoi aggiungere il trucco al tuo reportorio e impressionare tutti facendo credere che sei capace di trasformare magicamente le carte con figura in carte bianche, procurati anche un set di mazzi di carte se il tuo sogno è quello di diventare un grande illusionista.

I mazzi per il trucco della mente fotografica non sono costosi, hanno un bel design e sono perfetti per iniziare a eseguire trucchi e giochi di prestigio da vero mago professionista.

Share This: